Martedì 16 dicembre 2014 alle ore 17:30, a Brescia, presso il Palazzo Loggia (Sala dei Giudici) sarà presentato il volume di Paolo Franco Comensoli, La Resistenza in Valle Camonica. Testo emendato e integrato da Romolo Ragnoli, a cura di Tullio Clementi e Luigi Mastaglia, prefazione di Angelo Moreschi.
Il volume, edito a cura del Circolo Culturale “Guglielmo Ghislandi” in collaborazione con l’Associazione Fiamme Verdi e con l’ANPI, ripercorre la storia della Resistenza della Valle Camonica e della provincia di Brescia, raccoglie e aggiorna gli studi di Comensoli a partire dalla sua tesi di laurea, impreziositi dagli appunti autografi del gen. Romolo Ragnoli, il comandante “Vittorio” delle Fiamme Verdi.
L’evento, organizzato dal Coordinamento Provinciale delle “Fiamme Verdi” di Brescia, gode del Patrocinio del Comune di Brescia, e vedrà gli interventi dell’assessore Federico Manzoni, del Presidente del Circolo Ghislandi Pier Luigi Milani, Roberto Tagliani (FF.VV. Brescia), i curatori e il prefatore del volume (Tullio Clementi, Luigi Mastaglia, Angelo Moreschi.) e l’autore del libro, Paolo Franco Comensoli.